Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Fotoalbum Studio Valbia - STAFF

Valentina D'Alia. Architetto.
Laureatasi nel 1998 presso la Facoltà di Architettura di Palermo, abilitata nello stesso anno all'esercizio della professione di architetto, ha conseguito varie specializzazioni sia nel campo del restauro che in quello informatico (fra gli altri: Corso di Specializzazione in "Conservazione dell'Architettura Storica", Diploma di specializzazione post-lauream "Atelier del Patrimonio Siciliano - Tourist Information Provider", Corso di Disegnatore CAD, Corso di specializzazione post-lauream in Architettura Bioecologica ANAB-IBN).
La professione di architetto le permette anche di coltivare le proprie passioni quali lo studio della storia dell'arte, l'insegnamento, l'informatica, la fotografia, i viaggi.
La sua esperienza in campo lavorativo si è svolta presso studi di ingegneria che si occupavano di progettazione, recupero e restauro, contabilità lavori. Oltre a svolgere le canoniche attività tecnico-architettoniche, ne ha curato l'area grafica (pubblicazioni, brochure, siti web). Decennale è stata la sua collaborazione con la Galleria d'arte Sessantuno di Palermo.
Ha svolto attività di docenza sia in corsi di specializzazione post lauream dell'Università degli Studi di Palermo che in progetti PON per le scuole, coniugando arte e informatica. Attualmente è docente di Storia dell'arte nelle scuole superiori della Provincia di Palermo.

Biagio Salerno. Architetto.
Laureatosi nel 2007 presso la Facoltà di Architettura di Palermo, abilitato nel 2009 all'esercizio della professione di architetto, si è specializzato nella grafica 3D (statica e animata).
L'attività professionale lo ha visto spesso coinvolto nella realizzazione di modelli virtuali, utilizzati per la progettazione architettonica e stradale, per studi di architettura ed ingegneria civile. Per la realizzazione di alcune di queste commesse ha usato le più avanzate tecniche di rilevamento con strumentazione GPS.
Collabora con l'Università degli Studi di Palermo come cultore delle materie "Rilievo dell'Architettura" e "Disegno dell'Architettura", coniugando la ricerca storica con l'utilizzo delle nuove tecnologie per la rappresentazione dei beni artistici, sperimentandole sul campo attraverso la correlazione di tesi di laurea.
Fra i propri interessi: lo studio geometrico-proporzionale e il ridisegno delle architetture storiche, in particolare quelle rinascimentali, attraverso l'analisi della trattatistica e il rilievo diretto delle opere; collezionare testi rari con incisioni, rilievi e disegni dell'architettura storica; i viaggi; la fotografia.

 

pdfscarica il pdf del pieghevole illustrativo di StudioValbia

Copyright 2011-2017 : : StudioValbia : : info@studiovalbia.it

Piazza Principe di Camporeale, 70 - 90138 Palermo - tel. +39 346 819 6578

: : Designed by StudioValbia : :